comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 24°32° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Post Covid, Lamorgese: «In autunno avremo grave crisi economica, c'è rischio concreto di tensioni»

Attualità lunedì 10 giugno 2019 ore 13:34

Scrive su Ponte Vecchio e poi si fa un selfie

Una giovane è stata fermata dopo essere stata sorpresa mentre scriveva sulle pietre e si fotografava insieme al messaggio lasciato con il pennarello



FIRENZE — Voleva lasciare un segno del suo passaggio a Firenze la turista che è stata sorpresa da una pattuglia della municipale sul Ponte Vecchio. L’autrice della scritta, che ha coperto circa venti centimetri quadrati di colonna, è una straniera di 21 anni, sanzionata con un verbale fino a 500 euro. 

I vigili hanno notato una ragazza che insieme ad altre due donne era chinata verso il basso della colonna di pietra a metà del Ponte Vecchio sul lato degli Uffizi e sembrava che stesse scrivendo. Una volta avvicinatisi gli agenti hanno sorpreso la ragazza che aveva appena terminato di eseguire una scritta con un pennarello nero e la stava fotografando.
Le tre donne sono state portate presso gli uffici di Via delle Terme dove la giovane è stata denunciata per deturpamento ed imbrattamento di un monumento storico e adesso rischia la reclusione da tre mesi a un anno oltre ad una multa da 1.000 a 3.000 euro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità