Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità lunedì 10 giugno 2019 ore 13:34

Scrive su Ponte Vecchio e poi si fa un selfie

Una giovane è stata fermata dopo essere stata sorpresa mentre scriveva sulle pietre e si fotografava insieme al messaggio lasciato con il pennarello



FIRENZE — Voleva lasciare un segno del suo passaggio a Firenze la turista che è stata sorpresa da una pattuglia della municipale sul Ponte Vecchio. L’autrice della scritta, che ha coperto circa venti centimetri quadrati di colonna, è una straniera di 21 anni, sanzionata con un verbale fino a 500 euro. 

I vigili hanno notato una ragazza che insieme ad altre due donne era chinata verso il basso della colonna di pietra a metà del Ponte Vecchio sul lato degli Uffizi e sembrava che stesse scrivendo. Una volta avvicinatisi gli agenti hanno sorpreso la ragazza che aveva appena terminato di eseguire una scritta con un pennarello nero e la stava fotografando.
Le tre donne sono state portate presso gli uffici di Via delle Terme dove la giovane è stata denunciata per deturpamento ed imbrattamento di un monumento storico e adesso rischia la reclusione da tre mesi a un anno oltre ad una multa da 1.000 a 3.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità