Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 21 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'economia Usa va bene, Trump no
L'economia Usa va bene, Trump no

Cronaca sabato 01 dicembre 2018 ore 18:45

Scritte contro Scirea e Heysel fuori dal Franchi

Foto da Twitter
Foto da Twitter

A poche ore dalla sfida Fiorentina Juventus sono comparse sui muri di una cabina fuori dallo stadio. Subito sono state rimosse



FIRENZE — Scritte offensive contro i 39 tifosi juventini morti nel 1985 a Bruxelles in occasione della finale di Coppa Campioni e contro Gaetano Scirea, storico capitano bianconero, morto in un incidente stradale quattro anni dopo.

Sono apparse sui muri di una cabina nelle vicinanze dello stadio Franchi poco prima della sfida tra viola e bianconeri, in programma alle 18 e terminata poi 0-3.

Le scritte sono state poi cancellate. La società viola ha preso le distanze da questo gesto. Scritte che stonano con il contesto generale recente: lo scorso anno tutta la Juventus era venuta ai funerali di Davide Astori, proprio oggi Chiellini ha deposto dei fiori sotto la fiesole in ricordo del capitano viola, morto improvvisamente il 4 marzo scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno posto sotto sequestro 1.250 panetti di hashish scovati nelle auto e a casa dei due coniugi fra l'armadio e il borsone da palestra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca