Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»

Attualità Mercoledì 11 Agosto 2021 ore 11:17

Scoppia il caldo da bollino rosso

L'allerta prosegue, alle 48 ore di codice arancione seguirà un codice rosso, è quanto prevede l'aggiornamento del bollettino meteorologico



FIRENZE — Due giornate da codice arancione e venerdì scatta l'allerta rossa, così si legge nel bollettino di previsione e prevenzione degli effetti del caldo, coordinato dal ministero della salute.

La città metropolitana era già stata interessata dall'allerta diramata nelle scorse ore ma adesso l'attenzione aumenta e scatta una nuova soglia di rischio, la massima.

Oggi la temperatura massima percepita sarà di 37°, domani di 38° e venerdì di 39°.

Per ridurre le conseguenze nocive delle ondate di calore ci sono 10 semplici regole pubblicate sul sito del Ministero della Salute con l'obiettivo di limitare l’esposizione alle alte temperature, facilitare il raffreddamento del corpo ed evitare la disidratazione, ridurre i rischi nelle persone più fragili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha interessato le strutture e masserizie di rifiuti. Durante le operazioni di bonifica sono state rinvenute varie bombole di Gpl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità