Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Cronaca mercoledì 02 dicembre 2020 ore 12:54

Scoperta la coppia della truffa col pennarello

Avevano escogitato un trucco per trarre in inganno gli automobilisti e costringerli a riparare il danno provocato durante un sinistro stradale



FIRENZE — La polizia ha individuato e denunciato una coppia di truffatori specializzata nel provocare falsi sinistri stradali. I due, un uomo di 29 anni originario di Firenze e una donna di 35 anni della provincia di Salerno, sono stati fermati mentre si trovavano a bordo di uno scooter su via de Sanctis.

L'episodio che ha fatto scattare le indagini risale al 5 Novembre quando una donna di 75 anni che transitava su Viale dei Mille ha udito un colpo alla fiancata ed una coppia a bordo di uno scooter, l'ha invitata a fermarsi per poi accusarla di aver cagionato un danno da centinaia di euro al loro ciclomotore. La donna si è accordata per consegnare 300 euro prelevati al bancomat. Tornata all’auto la signora si è resa conto che sullo sportello non vi erano ammaccature ma delle righe realizzate con un pennarello.

Il 9 Novembre, gli inquirenti hanno individuato in via De Sanctis una coppia a bordo di uno scooter corrispondente a quello coinvolto nel falso sinistro. L’uomo alla guidava ha forzato il controllo ma è caduto a terra insieme alla donna. I poliziotti li hanno trovati in possesso di 250 euro e di un pennarello.

La coppia è stata denunciata per truffa in concorso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio innescato da una lite per antiche ruggini, poi degenerata. La vittima è rimasta ferita, il suo aggressore è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità