Cronaca martedì 07 settembre 2021 ore 10:45
Scooter a ruba per le strade del quartiere

Non solo biciclette. Al rientro dalle vacanze sono ripresi i furti per le strade del vicinato ma stavolta i residenti sono rimasti senza scooter
FIRENZE — "Non si arrestano i furti" è quanto denunciato dai residenti di San Jacopino che all'inizio dell'estate segnalavano la sparizione di biciclette, anche elettriche, mentre adesso a sparire sono gli scooter.
L'ultimo furto è andato a segno nella notte tra il 3 ed il 4 Settembre in via Squarcialupi all'angolo con via Paisiello. La settimana precedente un altro furto, nel pomeriggio, in via Maragliano.
I residenti derubati si sono rivolti sui social per chiedere aiuto ai vicini, hanno pubblicato le immagini dei mezzi rubati chiedendo informazioni.
Sugli episodi è intervenuto il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino che viste le segnalazioni arrivate dai cittadini ha sollecitato una ripresa dei controlli e l'installazione di altre telecamere nella zona di via Maragliano dove al momento vi sarebbero solo due occhi elettronici puntati all'incrocio con via Pacini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI