Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camilla Ardenzi, nipote di Ornella Vanoni, canta «Senza fine»: il toccante omaggio sui social
Camilla Ardenzi, nipote di Ornella Vanoni, canta «Senza fine»: il toccante omaggio sui social

Cronaca martedì 14 marzo 2023 ore 20:05

Scontro tra auto e scooter all'incrocio pericoloso

Foto Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Un giovane centauro è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale in codice rosso a seguito ad uno scontro che tra auto e scooter



FIRENZE — Scontro tra un'auto e uno scooter sulle strade di Firenze dove un giovane centauro è stato soccorso dai sanitari del 118 ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso. La polizia municipale intervenuta sul posto ha sospeso temporaneamente la circolazione per i rilievi. 

Lo scontro si è verificato alle 14 tra Viale Francesco Redi e via Doni. Sul posto sono intervenuti 118 e polizia municipale.

L'incrocio è monitorato dai residenti a causa dell'alta incidentalità. Il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino si è recato sul posto per documentare l'episodio e aggiungerlo alle segnalazioni dei sinistri stradali avvenuti sulla stessa strada tra il 2022 e 2023.

"Non si contano più gli incidenti nel nostro quartiere - spiega Simone, portavoce del Comitato - oggi una persona è rimasta ferita all'incrocio tra Viale Redi e via Doni. Stavolta si sono scontrati uno scooter ed un'auto e uno scooterista è stato soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale. Abbiamo un alto tasso di incidentalità dovuto all'alta velocità e alla distrazione ma anche alle manovre azzardate come le inversioni lungo il viale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno