Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:37 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Cronaca venerdì 01 marzo 2019 ore 11:23

Scontri post-partita, Sap, "Daspo a vita"

Il segretario generale del Sap Stefano Paoloni interviene sugli scontri post partita: "Una vera e propria retata violenta nei confronti della polizia"



FIRENZE — "Non si è trattato di scontri che hanno richiesto l'intervento della Polizia, ma di una vera e propria retata violenta nei confronti dei colleghi, uno dei quali colpito con un violento calcio in pieno volto". Così, il segretario generale del Sindacato autonomo di polizia Stefano Paoloni, interviene in seguito gli scontri, avvenuti il 27 febbraio, dopo la partita di Coppa Italia Fiorentina - Atalanta.

I tafferugli tra i tifosi della squadra ospite e la polizia sono avvenuti a Firenze sud, mentre i supperter stavano lasciando la città. Secondo quanto reso noto dalla polizia, alcuni tifosi sarebbero scesi dai pullman armati di mazze. Cinque gli agenti rimasti feriti negli scontri. 130 i tifosi dell'Atalanta identificati sul posto.

"I sedicenti tifosi a bordo di un autobus, hanno intimato all'autista di fermarsi e, scesi a volto coperto, si sono scagliati contro la polizia - aggiunge Paoloni- . Questa è pura delinquenza che nulla ha a che vedere con lo sport e con il tifo per la propria squadra. Per i delinquenti identificati chiediamo che sia applicato un daspo a vita oltre al carcere. Chi tenta di sovvertire l'ordine - conclude Paoloni - organizzando agguati alla polizia, merita di finire in galera".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura e rabbia tra i residenti per il raid sulle auto in sosta nel quartiere. Le vetture sono state sventrate per asportare fari e navigatori
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità