Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:33 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 18:43

Scompenso cardiaco, visite gratuite sul camper

Ecco dove farà tappa. Ecocardiografie e prelievi capillari per colesterolo e glicemia, visite gratuite e test per la diagnosi e la prevenzione



FIRENZE — La Associazione italiana pazienti con scompenso cardiaco fa tappa nella piazza dell’ospedale di Santa Maria Nuova, a Firenze. Appuntamento il 3 Ottobre dalle 8 alle 12. 

L’accesso all’ambulatorio mobile potrà avvenire liberamente senza prenotazione. A bordo del camper ci saranno medici e infermieri della cardiologia dell’ospedale per distribuire materiale informativo. 

Potranno essere effettuate visite gratuite e test preliminari gratuiti per la diagnosi e la prevenzione dello scompenso cardiaco e delle malattie cardiovascolari. 

Ecocardiografie e prelievi capillari per la misurazione del colesterolo e della glicemia saranno eseguiti da personale cardiologico del Santa Maria Nuova.

L’iniziativa rientra nella campagna Aisc sulla diffusione della conoscenza dello scompenso cardiaco e della prevenzione delle malattie cardiovascolari. Viene condotta in collaborazione con il personale medico e infermieristico della Cardiologia del Santa Maria Nuova, diretta da Massimo Milli, struttura che da anni si occupa della gestione dei pazienti affetti da scompenso ed è centro di riferimento aziendale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo colpo nel cuore della notte ai danni di una attività commerciale, stavolta a segnalarlo sono stati i Cittadini Attivi di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità