Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 22 luglio 2022 ore 18:30

Cadde dal palazzo, bimbo abbraccia l'agente eroe

L'abbraccio al Commissariato di Sesto Fiorentino

La paurosa caduta dal terzo piano, la rianimazione in strada e la corsa in ospedale. Oggi il bambino ed il poliziotto si sono incontrati e abbracciati



SESTO FIORENTINO — Libero dal servizio soccorse e rianimò un bambino di tre anni caduto accidentalmente in strada dal terzo piano di un palazzo.

Questa mattina quel bambino, ormai fuori pericolo, si è presentato con i genitori e il fratellino più grande al Commissariato di Sesto Fiorentino per salutare e ringraziare con grande emozione il suo “eroe in divisa”.

L’episodio risale allo scorso 16 Novembre quando intorno alle 16 e 30 le grida della madre del piccolo richiamarono l’attenzione del giovane agente che si precipitò verso il bambino, apparentemente privo di vita e riverso immobile a terra in arresto cardio-respiratorio.

Telefono alla mano chiamò i sanitari del 118, facendosi guidare passo dopo passo nella delicata procedura di rianimazione. Addestrato ad effettuare il massaggio cardiaco alle persone adulte, l’agente, guidato telefonicamente da un sanitario esperto, distese con coraggio il bambino in posizione supina e, palmo destro sul suo petto all’altezza dello sterno, proseguì con leggere ma costanti pressioni. Dopo due interminabili minuti il piccolo riprese a respirare. Affidato ai medici dell’ospedale Meyer, il bambino fu ricoverato in prognosi riservata.

Oggi, in occasione della sua visita agli uffici di Sesto Fiorentino, il questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma, fortemente colpito per l’epilogo della vicenda, ha fatto avere in dono ai due piccoli fratellini lo zainetto e il cappellino della polizia, consegnati personalmente dalla Dirigente del Commissariato cittadino Alessandra Gemma.

All’agente, protagonista della vicenda, il questore Maurizio Auriemma ha rinnovato le sue più sentite congratulazioni. Durante la visita, i due bimbi hanno infine avuto anche modo di salire a bordo di una volante. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno