Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 12 giugno 2023 ore 09:44

Scomparsa, volontari e cittadini in cerca della bimba

Fine settimana di ricerche. Si sono mobilitati tra sabato e domenica per perlustrare le zone circostanti all'ex albergo occupato, lungo il Mugnone



FIRENZE — Un intero quartiere si è stretto attorno alla famiglia della piccola Kata, scomparsa sabato sera da un'ex albergo occupato in via Maragliano, a Firenze.

Oltre alle forze dell'ordine, con carabinieri e vigili del fuoco impegnati in prima linea, si sono attivati anche il mondo del volontariato ed i Comitati cittadini di zona.

La Vab di Firenze Arcetri allo scoccare della mezzanotte tra sabato e domenica era operativa con tre unità a piedi ed un cane da traccia per la ricerca della bambina. Le attività di ricerca sono state svolte a supporto della polizia giudiziaria e sono state portate avanti fino alle 6 e 30 di domenica mattina.

Nelle stesse ore i Comitati di zona, e sono tanti a San Jacopino, hanno setacciato le sponde del Mugnone.

Le zone battute. Il Comitato Cittadini Attivi si è mobilitato con le torce elettriche durante la notte lungo le sponde del Mugnone. 

Il torrente è facilmente raggiungibile dall'entrata laterale dello stabile, su via Maragliano. Attraverso una scaletta è presente una scorciatoia che porta sull'incrocio tra viale Redi e via Mariti, nei pressi dell'area verde dove si incontrano due torrenti: Mugnone e Terzolle.

Per accedere al Mugnone i cittadini hanno disceso la rampa accanto alla passerella di legno, lato via Gordigiani e seguendo le sponde dal tunnel sotto la fermata Redi alla pescaia di Novoli.

Perlustrazione nella giornata di domenica anche da parte del Comitato Fiorentino che ha chiamato a raccolta i residenti su whatsapp. 

Come detto da via Maragliano si arriva facilmente al Mugnone, ma proseguendo su via Monteverdi, ingresso principale dell'ex albergo, si arriva a piazza Puccini allo snodo tra Novoli - via Baracca e il Parco delle Cascine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità