Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 19:15

Scomparsa Morales, l'ultimo saluto a Santo Spirito

In foto Giorgio Morales

Il cordoglio ed il saluto commosso di Firenze durante i funerali dell'ex sindaco che sono stati celebrati nella basilica dell'Oltrarno fiorentino



FIRENZE — La città di Firenze ha reso omaggio all'ex sindaco Giorgio Morales, scomparso all'età di 88 anni. Tante le persone che si sono date appuntamento in Santo Spirito, nel rispetto delle regole per il contenimento del Covid, per l’ultimo saluto. Presenti anche il sindaco Dario Nardella e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. 

La vice presidente del Consiglio comunale, Maria Federica Giuliani ha commentato "Un ultimo saluto pieno d’affetto e di gratitudine per Giorgio Morales, sindaco in anni difficili, dove la politica viveva la fine della prima Repubblica e vedeva il nascere la seconda, dove le bombe anche a Firenze portavano dolore e minavano lo Stato, attaccando la sua parte più bella nella strage dei Georgofili. Accanto a Silvia e Nicola, i suoi figli, a Elena e Cosimo, gli adorati nipoti, alla moglie Silvana, noi tutti stretti in un abbraccio orgoglioso pieno di affetto. A lui la nostra gratitudine per averci trasmesso la passione politica, il rispetto delle istituzioni e della cosa pubblica attraverso le sue parole sempre misurate, la sua azione amministrativa integerrima, la corrispondenza e la trasparenze fra il dire e l’agire”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca