Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 16 dicembre 2022 ore 15:13

Scompare a 11 anni, geolocalizzata dal cellulare

La madre ha denunciato la scomparsa ed è scattato il tracciamento del cellulare, le volanti hanno seguito il segnale fino ad un parco pubblico



FIRENZE — Grande spavento ieri mattina a Firenze per una mamma che si è rivolta alla questura dopo avere appreso che sua figlia di 11 anni non si era presentata a scuola. La questura ha rintracciato la minore geolocalizzando il suo cellulare.

La donna è andata di corsa in lacrime in via Zara. L’ispettore che ha raccolto la denuncia si è coordinato con l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, girando la segnalazione di scomparsa a tutte le pattuglie sul territorio. Oltre alle descrizioni della minore è riuscito a risalire anche al suo, preziosissimo in questo caso, numero di cellulare. La Sala Operativa della Questura a questo punto ha attivato il cosiddetto positioning del telefonino, procedura dedicata a casi d’emergenza che consente di rintracciare la posizione geografica di un qualsiasi apparecchio collegato ad una rete mobile.

Le volanti hanno fatto il resto e la piccola è stata rintracciata sana e salva, seduta spensierata a leggere un libro per ragazzi su una panchina in un giardino al confine tra piazza della Libertà e il Quartiere di Rifredi.

Assorta nella lettura, non avrebbe detto niente in merito alle motivazioni del gesto e al momento non sarebbero inoltre emersi particolari rilevanti in merito alla vicenda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno