Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca giovedì 01 agosto 2019 ore 13:59

Scippatore a bordo di una Mobike truccata

L'uomo è stato fermato a bordo di una bicicletta del servizio bike sharing ridipinta di nero e privata del sistema di bloccaggio di sicurezza



PRATO — Nella serata di ieri un poliziotto fuori dal servizio ha seguito ed ha contribuito all'arresto di un uomo segnalato nel pomeriggio per alcuni furti con strappo messi a segno nel centro storico di Prato.

Nel pomeriggio una volante era stata inviata in via Pugliesi, nel centro storico pratese, per un tentato scippo ad una ragazza di 18 anni. L'uomo aveva provato a strapparle dalle mani la borsa, ma la giovane si è opposta e lo scippatore è fuggito. 

Poco dopo una nuova segnalazione ha portato gli agenti in un bar di via Siena, dove un pratese di 46 anni ha raccontato di aver subito il furto con destrezza del proprio cellulare. Le indicazioni date dalla vittima del furto corrispondevano a quelle dello scippatore di via Pugliesi.

In serata l'agente che aveva appena finito il turno pomeridiano ed era intervenuto sui precedenti fatti di reato, in piazza Santa Maria delle Carceri, ha notato un uomo in bicicletta che corrispondeva perfettamente alle descrizioni raccolte ed ha seguito l’individuo chiamando i rinforzi. In via Rai è stato effettuato il fermo dell'uomo risultato essere un quarantaduenne italiano proveniente da Pistoia, tossicodipendente e con precedenti di polizia. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per i reati di tentato furto con strappo, furto aggravato dalla destrezza e ricettazione

La bicicletta su cui viaggiava è risultata appartenere a MoBike, il veicolo era stato ridipinto di colore nero e privato del sistema di aggancio di sicurezza della ruota posteriore, sbloccabile solamente dagli abbonati al servizio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità