Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 12:28

Sciopero e corteo per il clima dei Fridays Future

Il capoluogo toscano ospita un nuovo appuntamento dei Fridays for Future che hanno organizzato lo sciopero globale per il clima a Santa Maria Novella



FIRENZE — Un nuovo sciopero globale per il clima è in programma venerdì 24 Settembre con concentramento in piazza Santa Maria Novella ed un corteo per le strade di Firenze.

Il popolo dei Fridays for Future ha lanciato l'appello alla partecipazione "Perché è importante manifestare domani? Tra qualche settimana si terrà la COP 26, un incontro tra i capi di stato di tutto io mondo in cui si decideranno le sorti del nostro futuro e di quello dei nostri figli. È indispensabile che vengano presi accordi vincolanti che portino ad una giusta transizione ecologia che permetta di mantenere l’aumento di temperatura non oltre 1,5 gradi. L’ultimo rapporto dell’IPCC dice che possiamo farcela, ma dobbiamo cambiare rotta adesso. A Firenze ci troviamo in piazza Santa Maria Novella alle 9 e 30 e faremo un corteo ed un momento di festa".

L'appello è stato raccolto dai consiglieri comunali Dmitrij Palagi e Antonella Bundu che da Palazzo Vecchio hanno commentato "Chi ha ruoli pubblici, politici e istituzionali, è indispensabile che sia al servizio della lotta per contrastare la devastazione ambientale, mettendo in discussione il modello di sviluppo".

"Un cambiamento radicale delle regole di produzione e di consumo può spaventare, ma solo perché non riusciamo ad avere sufficientemente chiaro a cosa stiamo andando incontro: la distruzione dell'unico pianeta che abbiamo. Ringraziamo quindi il movimento dei Fridays for Future per aver rilanciato lo sciopero globale per il clima, per questo 24 Settembre, con appuntamento in piazza Santa Maria Novella. Rispondiamo anche all'appello pubblico di Ecolobby, confermando la nostra adesione individuale e come gruppo consiliare" hanno concluso..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca