Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 18 maggio 2023 ore 12:49

Scavalca il ponte, salvato dai carabinieri

Provvidenziale l’intervento di due carabinieri della Sezione Scorte del Reparto Servizi Magistratura di Firenze che lo hanno afferrato per le braccia



FIRENZE — Momenti drammatici a Firenze dove un uomo avrebbe tentato di lanciarsi dal Ponte Vespucci, provvidenziale l’intervento di due carabinieri di servizio alla Sezione Scorte del Reparto Servizi Magistratura di Firenze. L'uomo, un cittadino straniero, è stato affidato al personale sanitario del 118.

L'episodio è accaduto questa mattina, poco dopo le ore 10, quando due militari nel transitare nei pressi di Ponte Amerigo Vespucci per raggiungere il Consolato USA hanno notato un uomo che si trovava al centro del ponte, in evidente stato di agitazione e che stava scavalcando il parapetto posto a protezione.

Immediatamente, hanno raggiunto lo stesso che nel frattempo aveva già scavalcato il parapetto. L’uomo, è stato afferrato per le braccia e parte del busto nonostante i suoi tentativi di divincolarsi. Una volta tranquillizzato, i carabinieri, lo hanno convinto a desistere e nel frattempo hanno attivato anche personale del 118 che lo ha trasportato presso l’Ospedale di Santa Maria Nuova per le cure del caso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro