Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Cronaca martedì 05 novembre 2019 ore 14:37

Scatta il blitz sui bus turistici senza permesso

Gli agenti della municipale fiorentina hanno effettuato controlli mirati nelle aree più frequentate dai mezzi turistici in prossimità di Santa Croce



FIRENZE — Sono scattati nei giorni scorsi controlli speciali sui lungarni Pecori Giraldi e Zecca Vecchia e in via Gabbuggiani sui bus turistici sprovvisti di autorizzazione alla circolazione in città. Trentuno pullman turistici sono stati multati perché privi del permesso di ingresso in città.

Una serie di controlli mirati sono stati effettuati la scorsa settimana dalla polizia municipale nella cerchia dei viali, in particolare lungarni Pecori Giraldi e Zecca Vecchia e via Gabbuggiani. Le pattuglie dell’Autoreparto hanno fermato per accertamenti numerosi pullman e 31 mezzi sono risultati non in regola con la normativa sui bus turistici che prevede la richiesta di autorizzazione alla Sas e il pagamento di un ticket variabile anche in base del tasso di inquinamento del veicolo. Per tutti è scattata la sanzione da 83 euro. Inoltre la Polizia Municipale ha trasmesso la segnalazione alla Sas per il recupero del credito dell’importo non pagato. Ai trasgressori verrà chiesto il pagamento del doppio della tariffa del permesso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' di 5 vittime e 3 feriti il bilancio definitivo della tragedia. Minuto di silenzio a Camera e Senato. Le condizioni dei feriti. Domani lo sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità