
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca giovedì 20 agosto 2020 ore 09:15
Impennata estiva di scarichi irregolari di rifiuti

Appostamenti continui della polizia municipale per impedire lo scarico di rifiuti pericolosi nei cassonetti. Raffica di denunce durante l'estate
FIRENZE — Gli agenti della polizia municipale hanno scoperto l'ennesimo scaricatore di rifiuti non autorizzati. Stavolta si tratta di un automobilista di origine cinese, residente a Campi Bisenzio, che si è avvicinato a fari spenti a un cassonetto posizionandosi con il portellone della bauliera davanti a un cassonetto.
Quando è stato fermato stava prendendo un sacco da 30 chili di rifiuti per gettarlo nel cassonetto. Dai controllo è emerso che non aveva alcuna autorizzazione al trasporto dei rifiuti speciali non pericolosi. Gli agenti hanno sequestrato sia l'auto che i sacchi che si trovavano a bordo. Ora l'uomo rischia anche la confisca della macchina.
Pochi giorni fa erano stati fermati due fratelli che, sempre sotto gli occhi dei vigili, si sono messi a scaricare sacchi neri di scarti tessili nei cassonetti in via Pistoiese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI