
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca venerdì 14 agosto 2020 ore 11:39
Scaricano i rifiuti sotto gli occhi dei vigili

In due si sono messi a gettare sacchi pieni di scarti di pelletteria in un cassonetto. Ma la polizia municipale li osservava. Da Giugno 8 denunciati
FIRENZE — Gli scarichi illeciti di rifiuti industriali non conoscono soste. L'ultimi caso risale a mercoledì sera quando, durante un servizio mirato della polizia municipale, gli agenti hanno visto due persone che scaricavano alcuni grossi sacchi pieni di scarti di pelletteria in un cassonetto destinato ai rifiuti domestici. E' successo in via Pistoiese.
I due sono stati bloccati e identificati. Si tratta di due fratelli di nazionalità cinese residenti in un comune della provincia di Firenze ed entrambi sono stati denunciati per illecita gestione di rifiuti industriali. La macchina a bordo della quale viaggiavano, di proprietà della moglie di uno dei due, è stata sequestrata.
Da Giugno, spiega una nota di Palazzo Vecchio, sono state otto le persone denunciate per lo stesso tipo di reato. Gli scarichi di rifiuti illeciti avvengono prevalentemente nei quartieri 4 e 5. Grazie poi alla collaborazione con la polizia municipale di Prato, sono stati scoperti e sequestrati due1 capannoni di produzione e stoccaggio di rifiuti di aziende gestite da cittadini cinesi, oltre a 20 tonnellate di rifiuti, 13mila euro in contanti frutto dell'attività illecita e un bilico con motrice.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI