comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:28 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 ottobre 2020
corriere tv
Speranza e il suo libro: «In questo momento non posso impegnare il mio tempo per le presentazioni»

Cronaca venerdì 14 agosto 2020 ore 11:39

Scaricano i rifiuti sotto gli occhi dei vigili

sacchi rifiuti
Foto di repertorio

In due si sono messi a gettare sacchi pieni di scarti di pelletteria in un cassonetto. Ma la polizia municipale li osservava. Da Giugno 8 denunciati



FIRENZE — Gli scarichi illeciti di rifiuti industriali non conoscono soste. L'ultimi caso risale a mercoledì sera quando, durante un servizio mirato della polizia municipale, gli agenti hanno visto due persone che scaricavano alcuni grossi sacchi pieni di scarti di pelletteria in un cassonetto destinato ai rifiuti domestici. E' successo in via Pistoiese. 

I due sono stati bloccati e identificati. Si tratta di due fratelli di nazionalità cinese residenti in un comune della provincia di Firenze ed entrambi sono stati denunciati per illecita gestione di rifiuti industriali. La macchina a bordo della quale viaggiavano, di proprietà della moglie di uno dei due, è stata sequestrata.

Da Giugno, spiega una nota di Palazzo Vecchio, sono state otto le persone denunciate per lo stesso tipo di reato. Gli scarichi di rifiuti illeciti avvengono prevalentemente nei quartieri 4 e 5. Grazie poi alla collaborazione con la polizia municipale di Prato, sono stati scoperti e sequestrati due1 capannoni di produzione e stoccaggio di rifiuti di aziende gestite da cittadini cinesi, oltre a 20 tonnellate di rifiuti, 13mila euro in contanti frutto dell'attività illecita e un bilico con motrice.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità