Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca domenica 14 maggio 2023 ore 09:48

​Scaricano scarti edili vicino al torrente, beccati dai residenti

Un appostamento della municipale a seguito di segnalazione di alcuni cittadini ha portato al fermo di un furgone bianco e alla denuncia del conducente



FIRENZE — Sono stati beccati dalla Polizia ambientale a scaricare da un furgone scarti edili in uno slargo vicino al Terzolle, è scattata la denuncia con sequestro del furgone.

La Polizia ambientale, nel corso di un appostamento anche a seguito di segnalazione di alcuni cittadini, ha visto arrivare un furgone bianco dal quale sono scese due persone che hanno iniziato a scaricare sacchi neri nei cassonetti. Quando gli agenti della Polizia municipale si sono qualificati, i due uomini si sono dati alla fuga, ma la pattuglia è riuscita a bloccare il furgone e il suo autista, un cittadino sudamericano di 57 anni. 

Dalla verifica dei sacchi è emerso che si trattava di frammenti di cartongesso, guarnizioni, fili, pezzi di calcinaccio, quindi materiale di scarto di lavori edili. All'interno del veicolo sono stati trovati quattro sacchi grandi, per un peso complessivo di alcuni quintali. 

Il conducente, non in possesso di alcuna autorizzazione per il trasporto dei rifiuti, è stato denunciato per trasporto e scarico abusivo di rifiuti, secondo quanto stabilito dal Testo unico ambientale, che prevede l'arresto da tre mesi a un anno e l'ammenda da 2600 a 26mila euro. Il furgone è stato sequestrato per evitare che potesse essere utilizzato per ripetere il reato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità