Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Lavoro martedì 02 novembre 2021 ore 12:34

"Sbloccare le assunzioni" infermieri ci riprovano

Mobilitazione di protesta annunciata dagli infermieri del Nursind che si sono detti pronti a scendere in piazza per lo sblocco delle assunzioni



FIRENZE — Sono pronti a scendere in piazza gli infermieri del Nursind, sindacato autonomo delle professioni infermieristiche: venerdì 5 Novembre alle ore 10 e 30 una delegazione si troverà in piazza Duomo 10 a Firenze, sotto le finestre della presidenza della Regione Toscana, per un sit-in. 

“Invitiamo il Presidente Giani, gli assessori e i consiglieri regionali a scendere per un confronto diretto - ha detto Giampaolo Giannoni, coordinatore di Nursind Toscana - e per scrivere con noi una road map che ci porti alla soluzione del problema almeno nell’anno 2022”.

Il problema sono le mancate assunzioni “Le Aziende hanno fatto richiesta per assumere altri infermieri a tempo indeterminato ma la Regione non ha ancora autorizzato le assunzioni o lo ha fatto solo parzialmente. Che senso ha indire un concorso Estar a maggio, in piena pandemia, per scoprire ad agosto che c’è un buco nel bilancio della Sanità? Serve una maggiore programmazione” precisa il sindacato in una nota.

“Invitiamo la politica a dare risposte concrete e onorare l’apertura urgente di un tavolo tecnico sul fabbisogno di organico come promesso davanti al prefetto oltre un mese fa”, ha concluso Giannoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' uscito dal palazzo per cedere a un cliente una dose di cocaina in cambio di 40 euro. Gli agenti l'hanno notato e fermato. Cinque persone denunciate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità