Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan e Libia: tutte le armi in mano ai terroristi islamici. Come possono usarle

Cronaca sabato 13 marzo 2021 ore 15:31

Ladri di sigarette sbarbano tutto il distributore

Polizia scientifica
Sul posto, a Ponte a Ema, è intervenuta anche la polizia scientifica

Hanno divelto tutta l'apparecchiatura, poi sono fuggiti da Ponte a Ema a bordo di un furgone, dato alle fiamme alla Nave a Rovezzano



FIRENZE — Hanno sbarbato il distributore automatico delle sigarette fuori da una tabaccheria a Ponte a Ema e se lo sono portato via tutto intero, dandosi alla fuga su un furgone rubato ritrovato poi incendiato alla Nave a Rovezzano, in via della Resurrezione. Il colpo rocambolesco è avvenuto la notte scorsa attorno alle 3,30 e ora sui fatti indaga la polizia, intervenuta anche con gli uomini della scientifica.

A dare l'allarme sono stati i cittadini. Prima a Ponte a Ema avevano chiamato il 113 per segnalare strani e fragorosi rumori seguiti dal rombo di un veicolo che si allontanava a tutto gas, poi alla Nave a Rovezzano dove i residenti segnalavano l'incendio di un veicolo chiedendo l'intervento dei vigili del fuoco.

Non ci è voluto molto a capire che i due eventi erano in realtà collegati nella stessa vicenda criminosa. Se infatti a Ponte a Ema il sopralluogo ha evidenziato che il distributore automatico era stato divelto e portato via, nel luogo dell'incendio dietro un campo sportivo vicino all'Arno, alcuni chilometri più in là, eccolo ritrovato: il distributore di sigarette era in terra, scassinato, a una decina di metri dal furgone in fiamme che è poi risultato rubato nei giorni scorsi a Badia a Settimo. La polizia sta indagando per risalire ai responsabili.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' la domanda presentata al Consiglio comunale che ha discusso l'argomento sul divieto di sosta e la rimozione in occasione del servizio di pulizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca