Attualità sabato 16 marzo 2019 ore 13:49
Camminate e incontri per far rinascere Sant'Orsola

Dipartimento di Architettura dell'Università, Ordine degli Architetti e Santorsolaproject hanno lanciato un percorso partecipativo per il rione
FIRENZE — E' stato avviato nel corso di un evento alla Palazzina reale di Firenze il percorso partecipativo per la rigenerazione del complesso di Sant'Orsola e del rione di San Lorenzo. Il progetto, lanciato dal Dipartimento di Architettura dell'ateneo fiorentino, dall'Ordine degli Architetti e dal coordinamento Santorsolaproject, prevede nei prossimi mesi incontri, camminate, interviste e laboratori che culmineranno in un evento finale il 21 ottobre, giorno di Sant'Orsola.
Il percorso partecipativo, è stato spiegato, coinvolgerà residenti, professionisti e mondo accademico in quattro distinte fasi di preparazione, coinvolgimento, condivisione e restituzione.
L'iniziativa è sostenuta dall'Autorità regionale per la partecipazione e ha raccolto la manifestazione di interesse della Città Metropolitana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI