Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nostalgia di Clinton (Bill)
Nostalgia di Clinton (Bill)

Attualità venerdì 14 agosto 2020 ore 12:22

Santa Croce spalanca le porte a Ferragosto

Santa Croce

Il complesso monumentale visitabile in fasce orarie prestabilite per non intralciare le celebrazioni liturgiche. Visite anche di sera tutta l'estate



FIRENZE — Per Ferragosto e poi anche il 16 e 17 Agosto, il complesso monumentale di Santa Croce resterà aperto per accogliere i visitatori. 

Le modalità di visita sono state concordare tra l'Opera di Santa Croce e la Comunità dei Frati minori conventuali in modo da non sovrapporsi alle celebrazioni liturgiche. Questi, dunque, gli orari: il 15 e il 16 le messe saranno celebrate alle 11 e alle 18 mentre i visitatori saranno accolti dalle 13 alle 17. Lunedì, giorno feriale, porte aperte per i turisti dalle 11 alle 17.

Per quanto riguarda le visite, è possibile fare il percorso classico di circa cinquanta minuti e quello speciale di un'ora e mezzo che comprende anche opere e luoghi non sempre visibili. 

Inoltre, spiega in una nota l'Opera di Santa Croce, in estate sono possibili le visite serali: il Percorso Classico è programmato per lunedì e sabato dalle 11 alle 17, domenica dalle 13 alle 17, ma anche giovedì dalle 19 alle 22 con l’appuntamento serale. Il Percorso Speciale è invece previsto per mercoledì e venerdì alle 16, alle 19,15 e alle 19. 

La visita è guidata dalla apposita App ufficiale di Santa Croce scaricabile su smartphone. I biglietti devono essere prenotati e acquistati online come previsto dalle norme anti-Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manutenzione sulla Direttissima Firenze-Roma spinge a indirizzare i convogli sulla linea storica di collegamento con la capitale. Cosa cambia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità