comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°22° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
Omicidio di Lecce, le tappe dall'uccisione di De Santis e Manta all'arresto del killer: la videoricostruzione

Attualità venerdì 14 agosto 2020 ore 12:22

Santa Croce spalanca le porte a Ferragosto

Santa Croce

Il complesso monumentale visitabile in fasce orarie prestabilite per non intralciare le celebrazioni liturgiche. Visite anche di sera tutta l'estate



FIRENZE — Per Ferragosto e poi anche il 16 e 17 Agosto, il complesso monumentale di Santa Croce resterà aperto per accogliere i visitatori. 

Le modalità di visita sono state concordare tra l'Opera di Santa Croce e la Comunità dei Frati minori conventuali in modo da non sovrapporsi alle celebrazioni liturgiche. Questi, dunque, gli orari: il 15 e il 16 le messe saranno celebrate alle 11 e alle 18 mentre i visitatori saranno accolti dalle 13 alle 17. Lunedì, giorno feriale, porte aperte per i turisti dalle 11 alle 17.

Per quanto riguarda le visite, è possibile fare il percorso classico di circa cinquanta minuti e quello speciale di un'ora e mezzo che comprende anche opere e luoghi non sempre visibili. 

Inoltre, spiega in una nota l'Opera di Santa Croce, in estate sono possibili le visite serali: il Percorso Classico è programmato per lunedì e sabato dalle 11 alle 17, domenica dalle 13 alle 17, ma anche giovedì dalle 19 alle 22 con l’appuntamento serale. Il Percorso Speciale è invece previsto per mercoledì e venerdì alle 16, alle 19,15 e alle 19. 

La visita è guidata dalla apposita App ufficiale di Santa Croce scaricabile su smartphone. I biglietti devono essere prenotati e acquistati online come previsto dalle norme anti-Covid.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca