Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 18:13

Santa Croce protagonista per San Giovanni

Fiorini d’oro e l’omaggio del Calcio Storico e del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina a medici, infermieri, operatori sanitari e volontari



FIRENZE — Un San Giovanni senza Fochi e senza finale del Calcio Storico per evitare assembramenti a causa della pandemia di Covid 19 ma Firenze non rinuncia a una giornata di festa, cultura e riconoscenza e per dare modo ai cittadini di seguire gli appuntamenti senza la partecipazione fisica in ragione delle misure di contenimento ha organizzato appuntamenti reali e virtuali.

Dalle 18 i protagonisti saranno il Calcio Storico e il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, che renderanno omaggio a medici, infermieri, operatori sanitari, personale del servizio sanitario regionale e ai tanti volontari della Protezione civile del Comune di Firenze e delle varie associazioni e reti di solidarietà cittadine. Sempre in piazza Santa Croce, confermata la consegna dei Fiorini d’oro, che quest’anno andranno a personalità del mondo della sanità e del sociale, che si svolgerà in piazza Santa Croce a partire dalle 18 e 30.  

Per questi due eventi è stata predisposta una serie di provvedimenti di circolazione in zona Santa Croce.

Dalle 16 alle 20.30 scatteranno divieti di transito anche pedonale (eccetto partecipanti all’evento e frontisti) in via dei Pepi (tra via del Fico e piazza Santa Croce), via Giovanni da Verrazzano (stesso tratto), via Torta (tra via Isola delle Stinche e piazza Santa Croce), Borgo dei Greci (tra via dei Bentaccordi e piazza Santa Croce), volta dei Peruzzi (tra via delle Branche e via dei Benci). In via dei Bentaccordi previsto il divieto di transito veicolare mentre stop ai pedoni (eccetto partecipanti all’evento e frontisti) anche in via Verdi (tra via dei Lavatoi e piazza Santa Croce), piazza Santa Croce (accesso lato direttrice via dei Benci-via Verdi), via Magliabechi (tra Borgo Santa Croce e piazza Santa Croce), via delle Pinzochere accesso Largo Bargellini), via San Cristofano (accesso Largo Bargellini) e via San Giuseppe (accesso Largo Bargellini)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca