Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 14:26

A spasso coi consiglieri dopo un anno di Covid

La passeggiata guidata
Foto di: Filippo Zolesi e Massimo Lensi

Tornare a mettere piede in città in una passeggiata alla riscoperta di luoghi e persone con Firenze Città Aperta e Sinistra Progetto Comune



FIRENZE — Tornare a mettere piede in città in una passeggiata alla riscoperta di luoghi e persone con Firenze Città Aperta e Sinistra Progetto Comune: stamani nella zona di San Lorenzo tra mercato, Sant'Orsola, piazza Indipendenza, Sant'Apollonia si è svolto il primo appuntamento con i consiglieri Antonella Bundu e Dmitrij Palagi e Fca. E' la prima delle tappe organizzate per comprendere meglio i bisogni di chi vive il territorio dopo un anno di Covid-19.

"Ringraziamo l'associazione di Fca per averci coinvolto in questa proposta. La partecipazione digitale non può sostituire il confronto diretto con la cittadinanza - commentano a margine i due consiglieri comunali - che piuttosto può articolarsi in nuove modalità, senza escludere una relazione distanziata fisicamente ma non socialmente".

"La pandemia ha bloccato e desertificato la città - riflette Fca - ma le dinamiche della svendita sistematica di Firenze a vantaggio del capitale immobiliarista e dell'overtourism sono tutt'altro che battute. Troppe mani sulla città stanno lavorando e lo stanno facendo nell'ombra o, peggio, con appoggi istituzionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità