Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:47 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità venerdì 05 novembre 2021 ore 13:32

Sanitari no vax, in Asl Centro nuove sospensioni

Ospedale covid

I nuovi provvedimenti sono stati assunti nei confronti di medici, infermieri e un fisioterapista per inadempimento vaccinale contro il Covid-9



FIRENZE — Sono in tutto 5 le nuove sospensioni dal servizio che saranno applicate da domani per inadempimento dell’obbligo vaccinale contro il Covid-19 ad altrettanti professionisti dipendenti della Asl Toscana centro. Le delibere firmate oggi riguardano 2 medici, 1 fisioterapista e 2 infermieri. I 5 atti di accertamento di inadempimento vaccinale sono stati formalizzati all’Azienda dal Dipartimento di prevenzione.

Con oggi sono 204 gli atti di sospensione finora adottati e 150 il numero degli operatori finora sospesi. Sono invece 54 gli atti di revoca per avvenuta vaccinazione o per altre motivazioni che hanno dato luogo alla revoca.

Il provvedimento di sospensione scatta all’avvenuta ricezione da parte del datore di lavoro dell’atto di accertamento del mancato rispetto dell’obbligo. Lo stesso atto di accertamento viene inoltre inviato all’ordine professionale di competenza per gli adempimenti di legge. Per essere riammessi in servizio adesso i sanitari dovranno, fra i requisiti essenziali, aver completato il ciclo vaccinale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità