Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 12 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gwyneth Paltrow e il video per il progetto 51Park in Israele: la pubblicità social e le critiche
Gwyneth Paltrow e il video per il progetto 51Park in Israele: la pubblicità social e le critiche

Lavoro Venerdì 28 Giugno 2019 ore 11:42

Sanità privata in sciopero, sit-in in piazza Duomo

Gli operatori della sanità privata, molti in regime di convenzione con il sistema sanitario regionale, hanno svolto un presidio in piazza Duomo



FIRENZE — Sciopero per l’intero turno di lavoro nelle strutture della sanità privata toscana. Uno sciopero per il rinnovo del contratto che "non può più aspettare". Sono oltre 3mila gli addetti della sanità privata in Toscana interessati allo sciopero.

“Il perdurare del blocco del Contratto Nazionale di riferimento, da oltre 12 anni - hanno detto Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Toscana -, mette a serio rischio l’efficienza di servizi sanitari essenziali per i cittadini toscani, molti dei quali, peraltro, effettuati in regime di convenzione con il Sistema Sanitario regionale, creando una dinamica di dumping contrattuale che mette a rischio la tenuta dell’intero sistema”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Calci sul volto e poi le percosse col segnale afferrato per la via. Senza motivo. La vittima un senza fissa dimora, un arresto per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca