Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 ottobre 2018 ore 18:25

San Marco niente da fare, i frati se ne vanno

Lo ha detto in Consiglio comunale la presidente della commissione cultura Giuliani. "Già effettuato il trasferimento a Santa Maria Novella"



FIRENZE — In tanti hanno firmato per chiedere che il trasferimento non ci fosse e che i frati restassero nel convento di San Marco. Ventimila le firme raccolte che, però, non sono servite a far rimanere aperto il convento in cui hanno vissuto Beato Angelico, Savonarola e anche Giorgio La Pira. 

“Duole constatare che alle richieste della città e allo sforzo dell'associazione Beato Angelico non siano state date risposte. San Marco – ha detto in Consiglio comunale la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani – rischia di diventare un luogo fantasma. Da centro religioso e culturale a Cattedrale spartitraffico. Purtroppo già conosciamo gli esiti di una chiusura. La farmacia storica di San Marco è stata chiusa tanti anni fa e così lo è ancora”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno