Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 22 novembre 2022 ore 14:00

Salvavita in città, gli angeli del defibrillatore

Aumentano le postazioni salvavita grazie alla campagna di sensibilizzazione dell'Associazione Nicco Testini e del Comitato Cittadini per Firenze



FIRENZE — Defibrillatore a disposizione nelle arre pubbliche della città, prosegue la campagna di sensibilizzazione dell'Associazione Nicco Testini e del Comitato Cittadini per Firenze.

I volontari si occupano di installare le postazioni salvavita dotandole delle apparecchiature di ultima generazione dotate di sistema gps e offrono la formazione necessaria per poter gestire le emergenze attraverso dei corsi gratuiti di primo soccorso.

Due defibrillatori sono stati donati recentemente al Centro anziani di piazza Elia dalla Costa ed al Centro anziani del Galluzzo, entrambi nel Quartiere 3 di Firenze. 

"Visto l'apprezzamento riscosso per i defibrillatori installati la scorsa estate nei parchi pubblici abbiamo deciso di proseguire nella nostra missione - raccontano i rappresentanti dell'Associazione e del Comitato - e di aumentare le postazioni che ricordiamo sono in autofinanziamento, totalmente gratuite per chi le riceve. Ringraziamo la presidente del Quartiere 3, Serena Perini, per averci accolto e per avere sposato subito l'iniziativa di sensibilizzazione". 

I defibrillatori sono stati installati in estate all'Orticoltura per la rassegna Firenze Estate, e presso i chioschi in piazza Strozzi, lungarno del Tempio, via Circondaria ed altre zone di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca