Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Attualità sabato 06 marzo 2021 ore 18:00

​Salvano anziano in Arno, premiati tre canottieri

Il Comune di Firenze ha assegnato un riconoscimento ufficiale a tre canottieri comunali che sono stati protagonisti di un salvataggio in Arno



FIRENZE — Tre atleti della Canottieri comunali, Domenico Sepe, Fabrizio Massai e Andrea Genna hanno ricevuto un encomio da parte del Comune di Firenze per aver salvato un anziano caduto in Arno (vedere articolo collegato). Stamani l'assessore allo sport Cosimo Guccione ha consegnato uno speciale attestato nel corso della premiazione dei campionati italiani di canoa maratona.

“Un plauso ed un ringraziamento a Domenico Sepe, Fabrizio Massai e Andrea Genna - ha dichiarato l'assessore Guccione - quello che abbiamo consegnato stamani è un ‘piccolo’ segno della gratitudine di Firenze per il loro gesto. Questi tre atleti, oltre ad una grande competenza nelle manovre di salvataggio, hanno messo in pratica alcuni dei valori fondanti dello sport: l'altruismo e la solidarietà. Valori che sono anche i mattoni sui quali si fonda una vera comunità”. 

Sabato l’anziano era scivolato in acqua ed era stato trascinato dalla corrente fino a tre metri dalla riva. Avrebbe rischiato di affogare se un passante non lo avesse notato dando così l’allarme. A salvare poi il pensionato sono stati i tre canottieri che stavano pagaiando in direzione della Pescaia San Niccolò. Uno si è gettato subito in acqua, ha afferrato l'anziano e lo ha portato fino a riva. Gli altri due hanno prestato a terra i primi soccorsi finché l'uomo non ha ricominciato a respirare autonomamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite domestica. Il figlio è stato arrestato. Sopralluogo della polizia scientifica nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità