comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:43 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 31 ottobre 2020
corriere tv
De Luca: «Ho ascoltato sindaci autentiche nullità, gente che andrebbe affidata ai servizi sociali»

Attualità mercoledì 10 giugno 2020 ore 19:35

Saluti a distanza per l'ultimo giorno di scuola

Gli alunni fiorentini si sono ritrovati nei giardini dove a distanza di sicurezza hanno salutato i compagni dando loro appuntamento a Settembre



FIRENZE — Gli alunni delle scuole fiorentine si sono radunati in piazza a distanza di sicurezza per salutare i compagni di classe e dare loro appuntamento a Settembre. "Come promesso - ha detto il sindaco Dario Nardella - a Firenze passiamo insieme l’ultimo giorno di scuola. Un saluto simbolico, nei giardini, tra studenti ed insegnanti".

"Pensiamo a luoghi pubblici come giardini e parchi" avevano detto spiegando di aver segnalato l'intenzione anche alla vice ministro Ascani, ed auspicando anche l'adesione degli insegnanti e del personale scolastico.

Nardella e l'assessore Sara Funaro avevano annunciato l'evento per Mercoledì 10 Giugno giorno in cui le lezioni avrebbero avuto comunque fine secondo il calendario scolastico. 

Sono circa 8000 gli studenti che hanno frequentato le quinte elementari e le terze medie e sono stati coinvolti nel saluto collettivo che può tenersi attraverso incontri ancora da organizzare. Per quanto riguarda i più grandi, superiori ed Università, Palazzo Vecchio ha fatto sapere nelle scorse ore di aver coinvolto anche l'Ateneo fiorentino con l'obiettivo di creare un evento ad hoc.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità