Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 giugno 2020 ore 19:35

Saluti a distanza per l'ultimo giorno di scuola

Gli alunni fiorentini si sono ritrovati nei giardini dove a distanza di sicurezza hanno salutato i compagni dando loro appuntamento a Settembre



FIRENZE — Gli alunni delle scuole fiorentine si sono radunati in piazza a distanza di sicurezza per salutare i compagni di classe e dare loro appuntamento a Settembre. "Come promesso - ha detto il sindaco Dario Nardella - a Firenze passiamo insieme l’ultimo giorno di scuola. Un saluto simbolico, nei giardini, tra studenti ed insegnanti".

"Pensiamo a luoghi pubblici come giardini e parchi" avevano detto spiegando di aver segnalato l'intenzione anche alla vice ministro Ascani, ed auspicando anche l'adesione degli insegnanti e del personale scolastico.

Nardella e l'assessore Sara Funaro avevano annunciato l'evento per Mercoledì 10 Giugno giorno in cui le lezioni avrebbero avuto comunque fine secondo il calendario scolastico. 

Sono circa 8000 gli studenti che hanno frequentato le quinte elementari e le terze medie e sono stati coinvolti nel saluto collettivo che può tenersi attraverso incontri ancora da organizzare. Per quanto riguarda i più grandi, superiori ed Università, Palazzo Vecchio ha fatto sapere nelle scorse ore di aver coinvolto anche l'Ateneo fiorentino con l'obiettivo di creare un evento ad hoc.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno