Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità lunedì 08 ottobre 2018 ore 12:31

Arriva il salta-code per entrare agli Uffizi

Testato il nuovo sistema che assegna un orario di arrivo ai visitatori che possono così entrare nel museo senza tempi di attesa all'esterno



FIRENZE — Il sistema è stato presentato dal direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt ed è allo studio da due anni. A elaborarlo sono stati gli stessi Uffizi insieme all'Università dell'Aquila. 

In pratica il visitatore prende un tagliando dai chioschi interattivi sotto il loggiato degli Uffizi. Sopra al biglietto è riportato l'orario in cui ripresentarsi all'ingresso per non dover attendere ed entrare direttamente nella galleria. A calcolare l'orario è un raffinato modello statistico che, sulla base dei dati raccolti negli ultimi due anni, considera i tempi di visita medi della giornata. 

Il primo test del dispositivo è andato bene. Ieri, ha detto Schmidt, "7.561 visitatori si sono presentati in galleria, tutti sono entrati senza rimanere in coda. Presto il metodo verrà usato tutti i giorni, diventerà il modo ordinario per accedere agli Uffizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il boato e il fuoco, con vetri in frantumi nei palazzi attorno. Ospedali allertati, treni fermi, chiusa la A1. Distribuite mascherine ai cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Lavoro

Attualità