Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 06 gennaio 2020 ore 10:41

Saldi senza file, i fiorentini cercano l'occasione

Partenza soft per gli sconti invernali trainata dai tanti turisti presenti in città nell'ultimo fine settimana delle feste



FIRENZE — I fiorentini ci vanno cauti ma non snobbano i saldi. La partenza degli sconti invernali, stando alle prime stime delle associazioni di categoria, è stata positiva ma non esplosiva. Insomma, niente file fuori dai negozi, piuttosto tanta gente impegnata in un giro di perlustrazione per trovare l'affare, magari in attesa di un ulteriore ribasso dei prezzi oltre il 50 per cento. 

Secondo le stime di Confcommercio Toscana, già nel primo giorno di sconti, il 65 per cento dei negozianti ha dichiarato di aver registrato un incasso simile al 2019, il 3 per cento leggermente superiore e il 32 solo di poco inferiore. Per l'area fiorentina, Confesercenti della Metrocittà di Firenze parla di "partenza senza squilli di tromba ma comunque in linea con l'andamento degli ultimi anni almeno nel centro storico di Firenze, anche grazie ai consistenti flussi turistici presenti per il Ponte dell'Epifania". 

Tanti si sono riversati, oltre che nelle vie del centro di Firenze, anche nei vicini centri commerciali come i Gigli a Campi Bisenzio. Buona performance anche negli outlet della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno