Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Politica sabato 16 ottobre 2021 ore 10:32

Sacchi saluta la città pronto per andare a Milano

Tommaso Sacchi
Tommaso Sacchi

L'ormai ex assessore fiorentino nominato nella giunta meneghina di Beppe Sala porge il suo saluto nel consiglio comunale di lunedì pomeriggio



FIRENZE — Saluta la città affidando il suo commiato all'ufficialità dell'aula del consiglio comunale fiorentino, l'ormai ex assessore alla cultura Tommaso Sacchi pronto per l'approdo milanese dove è stato nominato nella giunta del riconfermato sindaco Beppe Sala.

L'occasione è la prossima seduta dell'assemblea cittadina, convocata per lunedì 18 Ottobre alle 14,30 in presenza e senza pubblico, che potrà come di consueto seguire i lavori in diretta in videoconferenza sul canale TouTube.

La seduta sarà aperta dall’ora dedicata ai Question Time. Verranno trattati i seguenti argomenti: “Piano operativo, trasformazione urbanistica e valorizzazione dell’area di Campo di Marte e dello stadio”. “Viabilità fiorentina, una svolta dal 25 ottobre”. “Grave stato di incuria del Cimitero Monumentale di Trespiano”. “Il luogo resta, le intitolazioni cambiano? Andrea Mi”. “A quando il varo del nuovo Piano Operativo?”. “Applaudire i Fridays For Future e volere un nuovo aeroporto a Peretola è insensato”.

Dopo i question time e le comunicazioni è previsto il breve saluto di Tommaso Sacchi, dimissionario. I lavori poi proseguiranno con la discussione e il voto della delibera del presidente del consiglio comunale Luca Milani per la votazione segreta della nomina per il triennio 2021 – 2024 del collegio dei revisori dei conti. A seguire interrogazioni. Alle 18 il Consiglio comunale si sposterà nel Salone dei Cinquecento per la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità