Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Cronaca venerdì 05 agosto 2022 ore 18:04

Notti ad alto volume, locale diffidato

consolle

Sono stati i cittadini che non potevano riposare a presentare un esposto, e dopo gli accertamenti e la multa è scattato il provvedimento



FIRENZE — Locale diffidato per le notti ad alto volume, con musica a tutti decibel che non faceva più dormire i cittadini intorno. Questi alla fine hanno presentato un esposto, e gli accertamenti della polizia municipale hanno dato loro ragione.

Ora il provvedimento di diffida emesso dalla direzione ambiente del Comune intima al locale di contenere la rumorosità degli impianti di amplificazione sonora di notte entro il limite stabilito da legge, la normativa in materia di inquinamento acustico.

Dopo gli esposti dei cittadini l’amministrazione comunale, così come prevede la legge in materia, aveva chiesto un auto-accertamento e una valutazione di impatto acustico. Il reparto di polizia ambientale della Municipale ha accertato il superamento del limite in periodo notturno, elevando una sanzione amministrativa di 2mila euro.

Ora con la diffida il gestore dovrà effettuare i necessari interventi di bonifica acustica in modo che il rumore emesso dagli impianti di amplificazione sonora sia contenuto entro i limiti previsti dalla normativa. Per dimostrare l’efficacia degli interventi adottati, dovrà presentare una relazione tecnica con misurazioni strumentali, firmata da tecnico competente, da cui risulti che le immissioni siano state ricondotte entro i limiti di legge. La verifica dell’efficacia potrà avvenire con nuovi rilievi da parte della polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 56 anni. Il corpo non presenta ferite o segni di violenza così come non ci sono segni di effrazione nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca