Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:51 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Cronaca martedì 04 ottobre 2022 ore 09:42

Ruba la super bici dall'auto, beccato dal passante

La bicicletta da 4.000 euro è stata recuperata da una pattuglia della polizia municipale allertata da un passante che ha assistito al furto in diretta



FIRENZE — Ha rubato una bicicletta da 4.000 euro, dal tetto di un'automobile in sosta ma un cittadino ha assistito al furto ed ha avvisato la polizia municipale che ha recuperato il mezzo e denunciato un uomo per ricettazione. 

La bicicletta di un turista svizzero è stata rubata ieri in piazzale Vittorio Veneto alle Cascine. Gli agenti del Reparto Fortezza che stavano controllando la zona sono stati avvicinati da un uomo che li ha informati di avere appena assistito al furto di una bicicletta ed ha fornito una sommaria descrizione della bicicletta e della persona. 

Poco dopo gli agenti hanno individuato la bicicletta vicino alla fermata della tramvia, condotta da un cittadino gambiano. Fermato l’uomo, questo ha ammesso di avere appena ricevuto la bicicletta da un suo connazionale. Sul posto venivano rintracciati due testimoni che hanno informato la pattuglia che la bicicletta era stata rubata dal portabiciclette di un'auto in sosta nel piazzale Vittorio Veneto e hanno confermato che quella recuperata era la stessa che avevano visto rubare; la descrizione del ladro però non corrispondeva a quella dell’uomo appena fermato.

Intervenute nel frattempo anche due pattuglie dell'Antidegrado, è stato possibile risalire al proprietario dell'auto, un cittadino svizzero in vacanza a Firenze con la famiglia, che, una volta giunto sul posto, ha riconosciuto la bici rubata, una Scott 910 del valore di circa 4.000 euro, e ha sporto denuncia per il furto. 

La bici è stata restituita e il gambiano è stato denunciato per ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La situazione più grave nel sottopassaggio ferroviario tra viale Guidoni e viale XI Agosto con la circolazione strozzata da un allagamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità