Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 24 settembre 2022 ore 14:23

Deruba l'ambulante e lui lo insegue in bicicletta

persona in bicicletta

Gli aveva portato via lo zaino e lui l'ha inseguito, raggiunto, fotografato. Alla fine lo ha arrestato la polizia restituendo i soldi al proprietario



FIRENZE — Quando ha derubato l'ambulante non si aspettava forse che questi sarebbe saltato in sella per inseguirlo, fotografarlo, superare la sua reazione a botte e infine farlo arrestare dalla polizia. Invece è andata così, ovvero malissimo, a un uomo di 35 anni arrestato ieri pomeriggio con l'accusa di rapina impropria.

Già noto alle forze di polizia, è stato fermato in viale Fratelli Rosselli dagli agenti delle volanti e del reparto prevenzione crimine Toscana: in tasca aveva circa 60 euro, rubati poco prima - secondo quanto ricostruito - ad un ambulante all’Isolotto.

Quest’ultimo, in regola con gli obblighi sul soggiorno, ha raccontato agli agenti di non avere al momento un lavoro e di doversi arrangiare vendendo fazzoletti, accendini, calzini e piccoli oggetti fuori dagli esercizi commerciali della periferia cittadina.

Ieri si era messo all’ingresso di un centro commerciale di via dell’Argingrosso, quando improvvisamente avrebbe visto allontanarsi un uomo in bicicletta con in spalla lo zaino con dentro tutte le sue cose. Non ci ha pensato due volte: è saltato in sella alla sua bici e poco dopo ha rintracciato il fuggitivo nei giardini pubblici di via Michetti.

Prima di cercare di riprendersi il maltolto, ha scattato con il telefonino una foto all’autore del furto che poco dopo, accortosi della presenza dell'ambulante, ha reagito con calci e pugni trasformando così il furto in rapina. Poi via di nuovo a cercare la fuga verso le Cascine, sempre a fil di ruota con la sua vittima.

E proprio quest'ultima alle Cascine ha incrociato degli agenti della polizia di Stato e ha spiegato la vicenda, mostrando anche la foto scattata poco prima. I poliziotti hanno immediatamente fermato il fuggitivo che nel frattempo si era addirittura cambiato la maglia. Gli agenti hanno restituito il denaro rubato al legittimo proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca