Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 09 settembre 2022 ore 16:55

Tenta il colpo in pizzeria e sveglia il vicinato

Il trambusto ha svegliato i residenti che si sono affacciati alle loro finestre, la fuga in bicicletta è stata interrotta dall'arrivo delle volanti



FIRENZE — Ha tagliato la saracinesca ed ha fatto scattare i fumogeni anti intrusione, il trambusto ha svegliato i residenti del vicinato che si sono affacciati sulla strada. La fuga in bicicletta è durata pochi minuti ed è stata interrotta dall'arrivo delle volanti. La polizia ha arrestato un 35enne di origine campana.

L'episodio è avvenuto la notte scorsa quando alle 1 e 30 sono arrivate diverse segnalazioni in merito ad un probabile furto con scasso in una pizzeria dell'Isolotto. Il trambusto ha infatti svegliato i residenti che si sono affacciati alle loro finestre.

Anche il sistema di videosorveglianza privata del locale ha allertato il 112 ed ha azionato dei fumogeni anti intrusione che hanno messo in fuga il malintenzionato. Le volanti hanno accertato che la saracinesca era stata tagliata in due parti, ma dall’interno della pizzeria sembrava non essere stato asportato nulla.

Mentre gli agenti ricostruivano la vicenda, altre pattuglie si sono messe sulle tracce del fuggitivo, visto allontanarsi in sella ad una lussuosa bicicletta da donna verso via Baccio da Montelupo. Rintracciato e fermato in via Pisana, è stato trovato in possesso di tutta una serie di strumenti da scasso, tra i quali una taglia bulloni, grimaldelli e altri oggetti.

La bicicletta di valore sulla quale stava viaggiando è stata sequestrata in quanto di sospetta provenienza furtiva. Sono in corso accertamenti per risalire all’eventuale legittimo proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno