Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa

Cronaca giovedì 08 settembre 2022 ore 20:40

Giovane coppia aggredita e rapinata in centro

Tre giovani sono stati arrestati con l'accusa di avere aggredito e rapinato una giovane coppia sorpresa in piena notte nel centro storico di Firenze



FIRENZE — Stavano tornando a casa dopo aver trascorso la serata per i locali del centro, quando sono stati aggrediti e rapinati da tre persone. La polizia ha arrestato tre cittadini marocchini di età compresa tra i 24 e i 28 anni con l’accusa di rapina aggravata in concorso.

L'aggressione è avvenuta la notte scorsa intorno alle 4, quando una coppia ha dato l'allarme al 112 dopo avere subito una rapina in piazza della Repubblica. Tre persone sono state fermate alle 4 e 30 in Borgo Ognissanti con addosso ancora il bottino del colpo.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti dopo aver colpito l’uomo, se la sarebbero presa anche con la compagna, riuscendo a portar via due telefoni cellulari e 100 euro in contanti. I due ragazzi, rimasti contusi, sono riusciti a dare l’allarme al 112 Nue.

Le pattuglie si sono messe sulle tracce dei rapinatori in fuga, rintracciandoli poco dopo in strada. Quando gli agenti hanno fermato i tre cittadini magrebini hanno scoperto che si erano già spartiti la refurtiva: il primo aveva in tasca l’Iphone di una delle vittime, il secondo l’altro telefono rubato ed una banconota da 20 euro, mentre il terzo i rimanenti 80 euro.

In attesa della convalida dell’arresto i tre, tutti già noti alle forze dell'ordine, sono stati trasferiti nel carcere fiorentino di Sollicciano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità