Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca sabato 27 novembre 2021 ore 11:26

Ruba la corrente per illuminare la casa occupata

L'allaccio abusivo è stato scoperto dei tecnici di Firenze Smart che hanno chiesto l’intervento della polizia municipale sulle colline di Careggi



FIRENZE — Ha fatto un allaccio abusivo all’illuminazione pubblica per portare l’energia elettrica in un edificio in cui dimorava abusivamente ma è stato scoperto e denunciato dalla municipale.

L’episodio risale alla scorsa settimana con la scoperta da parte degli addetti di Firenze Smart di un allaccio abusivo all’impianto di illuminazione pubblica di una strada collinare sopra Careggi.

Sono stati avvisati gli agenti di Rifredi che, insieme ai tecnici, hanno accertato che il quadro elettrico era stato manomesso in modo che alcuni punti luce notturni rimanessero sempre accesi. Inoltre hanno notato che da uno di questi, collocato sul muro di una proprietà privata, si dipanava un cavo elettrico che proseguiva all’interno dell’edificio in ristrutturazione. 

Il giorno successivo è scattato il blitz: gli agenti sono entrati nell’edificio dove hanno trovato un cittadino straniero che aveva trasformato una stanza in una dimora di fortuna con tanto di elettricità grazie all’allaccio abusivo. 

I tecnici di Firenze Smart hanno ripristinato gli apparecchi e gli agenti, dopo aver identificato l’uomo, lo hanno fatto allontanare dall’edificio pericolante. Per lui è scattata la denuncia per violazione di sigilli, furto aggravato e invasione di edificio. A questa si è aggiunta anche la querela della proprietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bel mezzo della dichiarazione di sciopero formulata dai bibliotecari arriva l'annuncio dell'assessore al personale del Comune di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità