Cronaca mercoledì 01 giugno 2022 ore 11:52
Ruba la bici col porta bimbi alla maestra d'asilo

Nel seggiolino per i bimbi c'era la catena spezzata. Il ladro di biciclette era ben noto agli agenti che lo hanno rintracciato a bordo delle due ruote
FIRENZE — Quando è uscita dalla scuola non ha più trovato la sua bicicletta, in soccorso della maestra è intervenuta una volante che aveva già rintracciato il ladro a bordo della bici rubata.
L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in centro storico a Firenze. Una volante di pattuglia all'ombra di Santa Croce ha individuato un ladro di biciclette noto alle forze dell'ordine.
L'uomo sorpreso in bicicletta, con una catena spezzata nel seggiolino per trasportare i bimbi e con un paio di tronchesi, ha accompagnato gli agenti in via delle Casine.
Si tratta di un uomo di 53 anni di origini campane, denunciato per furto e per violazione del foglia di via ricevuto dalla questura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI