Cronaca mercoledì 23 marzo 2022 ore 14:13
Ruba bici di lusso e la spedisce fuori dall'Italia

Con il pacco già pronto sulla porta di casa, così lo hanno trovato i poliziotti che gli hanno fatto visita dopo averlo intercettato in strada
FIRENZE — Ha rubato una bicicletta sportiva di grande valore e quando è stato scoperto l'ha imballata per spedirla nelle Filippine ma i poliziotti lo hanno trovato a casa con il pacco sulla porta. Si tratta di un filippino di 40 anni che è stato denunciato per ricettazione.
Tutto è iniziato quando un giovane fiorentino era andato a riprendere la sua bicicletta legata con due catene e due lucchetti ad un palo in piazza Savonarola ma ha trovato una amara sorpresa.
Qualche giorno dopo i poliziotti di Rifredi hanno avvistato nella zona di Porta al Prato un uomo in sella ad una bicicletta identica a quella sparita in piazza Savonarola.
Il ciclista è sfrecciato via riuscendo a dileguarsi tra le auto, ma gli agenti hanno effettuato una serie di ricerche e accertamenti riuscendo in poco tempo a rintracciare l’uomo che aveva con sé la bicicletta e sono andati a fargli visita a casa.
Quando il sospetto ha aperto la porta gli investigatori si sono ritrovati davanti una bicicletta imballata destinata ad essere spedita nelle Filippine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI