Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump come il Gladiatore: nel video della Casa Bianca 'carica' il suo staff per il 2026 con la frase «Al mio segnale scatenate l'inferno»
Trump come il Gladiatore: nel video della Casa Bianca 'carica' il suo staff per il 2026 con la frase «Al mio segnale scatenate l'inferno»

Cronaca Martedì 17 Gennaio 2017 ore 14:17

I migranti occupano un edificio

La casa occupata

Occupato un palazzo a Firenze da diverse decine di migranti che vivevano nel capannone di Sesto Fiorentino andato a fuoco, incendio nel quale morì Alì



FIRENZE — Hanno deciso di occupare uno stabile in via Spaventa, nei pressi di piazza della Libertà, i migranti senza casa che abitavano nel capannone all'Osmannoro andato a fuoco l'11 gennaio scorso. 

A darne notizia il Movimento di lotta per la Casa di Firenze sul suo profilo Facebook. Ai migranti che erano stati sistemati temporaneamente al palazzetto dello sport a Sesto Fiorentino, era stato detto che sarebbero dovuti essere divisi tra i vari Comuni della città metropolitana, la maggior parte dei migranti però ha rifiutato le sistemazioni offerte dai servizi sociali e che erano state elaborate in una riunione in prefettura di sabato scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una denuncia dopo la manomissione di due macchinette per l'acquisto dei biglietti. Gest: "Dispositivi trovati e neutralizzati"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca