Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 06 giugno 2019 ore 13:14

Rocco Commisso ha comprato la Fiorentina

Il miliardario americano ha concluso l'accordo con la famiglia Della Valle per l'acquisto del club gigliato, dopo tre anni di trattativa



FIRENZE — Rocco Commisso è il nuovo proprietario della Fiorentina dopo tre anni di lavoro come conferma il miliardario che nelle ultime ore ha tenuto la tifoseria gigliata con il fiato sospeso. Le prime parole da nuovo patron sono di rispetto per Firenze e di apprezzamento per il calcio italiano del quale il miliardario si dichiara un grandissimo fan.

Commisso ha spiegato inoltre di aver maturato in circa tre anni il desiderio di rilevare il club "in questi tre anni di contatti per acquisire il club, ho maturato una profonda consapevolezza di quanto la viola sia importante per questa città e per i suoi tifosi" ha detto ai cronisti. 

Il nuovo proprietario ha ringraziato la famiglia Della Valle per i 17 anni di gestione della Fiorentina "Diego e Andrea meritano grandi onori per aver salvato questa società dal dissesto finanziario. Lasciano delle fondamenta solide su cui costruire il club".

Diego e Andrea Della Valle, dopo l'ufficialità della vendita della Fiorentina hanno dichiarato in una nota "Tra le varie offerte ricevute, abbiamo privilegiato non quella economicamente più vantaggiosa per noi, ma quella che riteniamo dia le maggiori garanzie di un solido ed appassionato futuro alla società, considerando la conoscenza e la competenza che Rocco Commisso ha già nel mondo del calcio". ''Inizia una nuova avventura per la squadra che ci auguriamo possa dare molte soddisfazioni a tutti, soprattutto ai tifosi perbene e alla città di Firenze a cui noi rimarremo sempre legati" hanno concluso i fratelli Della Valle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro