Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 20:00

​Rischio ghiaccio e neve, spargisale in azione

La Protezione civile ha allertato le squadre impegnate nelle prossime ore per il rischio ghiaccio e neve che interessa anche la provincia di Firenze



FIRENZE — Allerta meteo in codice giallo per rischio ghiaccio e neve, lo ha emesso la sala operativa unificata della Protezione civile. Al momento si registrano locali nevicate sui passi appenninici.

Il rischio ghiaccio e neve riguarda la giornata di venerdì 10 Dicembre. L’allerta per ghiaccio inizia stanotte in molte aree appenniniche e interne delle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Lucca, Massa-Carrara, Pistoia, Prato, Siena. L’allerta per neve ha inizio alle 6 per terminare alle 24 di domani.

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha emesso il rischio sulle aree Valdarno Superiore, Bisenzio-Ombrone PT, Mugello-ValdiSieve, Romagna-Toscana. 

Per domani, nel pomeriggio, sono previste nevicate sui rilievi fino a 600-700 metri di quota, in calo in serata fino a 400-600 metri, anche a quote inferiori sull'Alto Mugello. Accumuli fino a 5-10 centimetri a quote di montagna, 2-5 centimetri a quote di collina.

Il Comune di Scandicci ha comunicato che due mezzi spargisale entreranno in azione sulle strade di Collina a seguito del previsto abbassamento delle temperature


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro