Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 01 marzo 2018 ore 19:30

Firenze regge l'emergenza neve

Una giornata di allerta iniziata alle prime ore di questa mattina che però non ha visto molti disagi. Città da cartolina e poi l'emergenza è terminata



FIRENZE — In molti hanno aspettato la neve guardando dalla finestra nella nottata di ieri, e poi è arrivata come aveva annunciato il bollettino meteo della Regione Toscana. Una Firenze che non si è trovata impreparata, e la macchina del Comune ha funzionato bene.

E' scattata intorno alle 1.35 di stanotte l'operazione di salatura delle strade per garantire la massima sicurezza alla circolazione. Secondo i dati raccolti dalla protezione civile del Comune le spargisale sono intervenute su 450 i chilometri di strada e sono stati utilizzati 260 tonnellate di sale, con 167 volontari di protezione civile impiegati su 12 zone del territorio. Al lavoro 100 pattuglie della polizia municipale. 

Anche per la Tramvia non ci sono stati problemi e gli autobus Ataf in servizio sono stati 81.

Ma Firenze ha regalato a tutti, fiorentini e turisti, immagini indimenticabili, con la coltre di neve che ha abbracciato tutta la città, dai viali a piazzale Michelangelo. Il panorama da piazzale MIchelangelo offre la vista inconsueta della Cupola del Brunelleschi imbiancata. E c'è chi ha azzardato una discesa sugli sci lungo le rampe del Poggi.

Adesso all'allerta neve, declassata da arancione a gialla, si somma quella per ghiaccio che andrà avanti fino a domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno