Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato

Attualità giovedì 01 marzo 2018 ore 15:40

Fine emergenza a Firenze, scuole aperte venerdì

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha fatto il punto in Palazzo Vecchio sull'emergenza neve. Venerdì tutte le scuole aperte



FIRENZE — A Firenze la situazione di emergenza per la neve è terminata e domani le scuole saranno aperte. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella facendo il punto in Palazzo Vecchio sull'emergenza neve.

"Il provvedimento di chiusura delle scuole per la giornata di oggi si è comunque rivelato corretto perché ha ridotto di molto i disagi", ha proseguito il sindaco.

Nardella ho sottolineato che dalle 1 della notte scorsa il Comune ha sparso nelle strade 260 tonnellate di sale, per una copertura di 450 chilometri di viabilità. 

Tuttavia, ha detto ancora Nardella, "dobbiamo fare ancora attenzione perché c'è il rischio di ghiaccio sulla viabilità perciò i mezzi spargisale saranno attivi anche la prossima notte". 

Intanto sei operatori più 1 squadra di 4 boscaioli della direzione ambiente e un loro coordinatore per la rimozione di alberi e rami pericolanti. 

Durante la giornata in corso si è evidenziato il problema della neve sui marciapiedi: ci stanno lavorando squadre di volontari anche con veicolo munito di sale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due giovani di 22 e 27 anni. Il ragazzo è stato afferrato al collo, lei colpita al volto. Un arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità