Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 aprile 2015 ore 18:08

Istituzioni in campo per difendere i canotteri

Appello del presidente Calussi: " Con la nuova normativa il canone di locazione per la nostra sede diventerà insostenibile e dovremo chiudere"



FIRENZE — Fondata nel lontano 1886 la società sportiva canottieri Firenze dal 1933 occupa la sede all'ombra del Ponte Vecchio che è anche una delle mete più ambite e visitate dal turismo cittadino.

Ora però la sede è a rischio, visto che una nuova normativa costringerebbe il club biancorosso a corrispondere allo stato un canone assolutamente insostenibile per le casse sociali, con la conseguente chiusura di un circolo che non si occupa solamente della attività sportiva dilettantistica ma anche molteplici attività educative e assistenziali per bambini, ragazzi e persone diversamente abili.

Fino a pochi mesi fa erano previste agevolazioni e riduzioni dei canoni di locazione per le società sportive dilettantistiche, ora non più.

"Se domani ci venisse chiesto di corrispondere una somma di mercato come dice la legge dovremmo sborsare 150 mila euro l'anno - ha detto Il presidente Calussi - per questo chiediamo una modifica della normativa".  

L'appello è stato raccolto dalla vicepresidente della regione Stefania Saccardi e dal responsabile del Coni cittadino Eugenio Giani e dall'assessore comunale allo sport Andrea Vannucci, che ha assicurato che cercherà di risolvere il problema il prima possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Cristiano Calussi - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno