Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:32 METEO:FIRENZE17°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La legale di Alessia Pifferi: «No, non ha ancora capito cosa ha fatto»

Attualità giovedì 26 maggio 2022 ore 14:50

Ztl, Zcs, disabili, rinnovo permessi a scaglioni

varco ztl

Con la fine dello stato di emergenza Covid è finita l'era delle proroghe. Per non creare ingorghi, i rinnovi avverranno in tre fasi



FIRENZE — Rinnovo a scaglioni per i permessi Ztl e Zcs e per i contrassegni invalidi: tre le fasi in cui il Comune di Firenze ha articolato le operazioni, definendo le finestre a seconda dell’anno di scadenza: 2020 entro fine Giugno, 2021 entro fine Settembre e 2022 entro fine Anno. 

L'obiettivo è non creare ingorghi. Sì perché con lo stato di emergenza Covid la validità dei contrassegni è stata prorogata più volte. Ora lo stato di emergenza è archiviato e tutti i nodi delle scadenze vengono al pettine. Tutti insieme. E invece no, il rinnovo si farà a scaglioni.

È quanto ha stabilito la giunta comunale approvando una delibera proposta dall’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. In dettaglio, per i contrassegni validi a tutto il 2020 resta fissato come termine ultimo di validità e rinnovo il 29 Giugno 2022 e dovranno essere rinnovati improrogabilmente entro i successivi 2 mesi. 

I permessi con data di scadenza nel 2021 saranno validi fino al 30 Settembre 2022 e dovranno essere rinnovati entro i successivi 2 mesi. Infine i contrassegni con data di scadenza fino al 31 Marzo 2022 saranno validi fino al 31 Dicembre 2022 e dovranno essere rinnovati entro i successivi 2 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo settimane di siccità, caldo torrido e timidi accenni di precipitazioni, in serata sulla città si è scatenata la bufera annunciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca