Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 10 febbraio 2022 ore 12:09

Parcheggia sull'incrocio con un permesso fantasma

Un parcheggio di troppo ha portato i vigili urbani ad individuare un permesso invalidi fotocopiato e riutilizzato intestato ad un uomo deceduto



FIRENZE — Hanno lasciato l'auto parcheggiata su un incrocio in piazza Leopoldo e questo gli è costato caro perché dai controlli della polizia municipale è emerso l'uso illecito di un permesso invalidi intestato ad un uomo defunto da circa un anno.

I vigili urbani hanno notato che sull’auto era esposto un permesso invalidi, per questo hanno sanzionato l'auto ma senza rimozione forzata in depositeria con lo spostamento del mezzo nel primo spazio libero senza spese per il disabile.

Da un controllo è però emerso che il titolare del permesso, una donna di 80 anni, non era residente in zona e l’auto in sosta non risultava abbinata al permesso. Osservando meglio il tagliando gli agenti si sono convinti che fosse falso e quindi hanno fatto portare l’auto in depositeria in attesa che qualcuno andasse a ritirarla. 

Alla fine è emerso che si trattava di una copia a colori fatta da uno dei figli della donna e poi dato al fratello mentre l’originale era esposto nell’auto della donna. 

Non è tutto. Alla richiesta di vedere l'originale del permesso intestato alla 80enne, gli agenti hanno trovato un altro tagliando, intestato al marito della donna deceduto da oltre un anno. Il figlio ha dichiarato di non aver avuto il tempo di restituirlo. Anche in questo caso la copia è stata sequestrata, i due fratelli denunciati per uso di atto falso e falsità materiale.

Il permesso scaduto è stato ritirato e oltre alla multa per divieto di sosta il proprietario dell’auto dovrà pagare anche le spese per la rimozione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità